Materiali

sandstorm

I prodotti MANS sono tutti oggetti di gran valore in quanto vengono realizzati utilizzando materie prime Naturali e/o Biodegradabili e su questo punto l’azienda ha fondato le sue basi e le sue radici diventando il punto di riferimento per chi si avvicina al mondo GREEN tramite i prodotti marchiati MANS.

Oggi i nostri clienti ci riconoscono come unico brand che realizza prodotti dedicati a chi vuole un oggetto da usare, da conservare nel tempo e a chi vuole stupire facendo dei regali con oggetti unici in quanto ogni nostro prodotto è un pezzo unico nel suo genere grazie al suo design e al materiale utilizzato.

Pertanto la nostra mission è quella di continuare a realizzare prodotti che possano attirare l’attenzione di tutti tenendo ben focalizzato il progetto iniziale del GREEN!

UTILIZZIAMO SOLO PRODOTTI RICICLABILI ED ECOSOSTENIBILI

Polvere di petra

In questi anni abbiamo lanciato sul mercato una gamma di notebook con fogli fabbricati utilizzando la polvere di pietra e non la cellulosa, questo ci ha permesso di avere un foglio impermeabile, liscio e resistente all’acqua. Questo tipo di carta e’ composta da materiale inerte e non c’è bisogno di abbattere alberi per produrla. Questa carta è un prodotto innovativo che lascia spazio alla creatività per nuove potenziali applicazioni. Questi fogli vengono realizzati con carta derivante dalla roccia piuttosto che dalla cellulosa e per questa ragione viene chiamata provocatoriamente “carta di pietra”. Essa non richiede l’uso di acqua o di cloro per la produzione ed i suoi componenti principali sono le polveri minerali per l’80% e le resine naturali per il 20%.
Questa carta cosi ottenuta è più ecologica della carta sintetica, che presenta alte concentrazioni di resine non naturali, e di cellulosa derivata da alberi. La carta di pietra difatti risulta inalterabile al contatto con l’acqua e particolarmente resistente allo strappo, risolvendo due importanti difetti della carta tradizionale, inoltre a questa qualità possiamo aggiungere che essa richiede un assorbimento di inchiostro inferiore rispetto alla carta tradizionale del 30% in meno. Infine, vista la sua rapida biodegradabilità che varia dai 3 ai 9 mesi esposta all’acqua e al sole, possiamo dire che questo prodotto è una vera eccellenza di aiuto al nostro pianeta.

Bamboo

Nozioni sulla pianta di bamboo Il Bamboo fa parte della famiglia delle graminacee come il mais, il grano e l’erba. Questa pianta è DENOMINATA L’ORO VERDE DELL’UOMO; con essa si può costruire di tutto, basti pensare che oltre a realizzare penne per scrivere, notebook, tavoli e tanti altri prodotti di questo genere, è impiegata anche nell’edilizia data la sua robustezza e praticità nel poterla modellare. Gli scarti della lavorazione del bamboo possono essere impiegati come combustibile, per riscaldamento e altre lavorazioni a temperatura di fornace, oppure utilizzando solo la polpa del bamboo si possono ottenere carta, giornali e tessuti. Chi utilizza il bamboo come materia prima al fine di ricavarne oggetti ed altro, ha grandi vantaggi energetici ed economici per il basso consumo di energia nella trasformazione di questa pianta in prodotto finito. Ricordiamo infine che il bamboo, visto il suo molteplice utilizzo viene impiegato da alcune aziende per produrre gioielli; negli ultimi anni se ne sta studiando l’uso come materia prima per costruire giochi per bambini. Il nostro lavoro ed obiettivo è quello di affidarci al consumatore finale che può evidenziare la differenza tra i diversi prodotti disponibili, al fine di scegliere e di conseguenza acquistare un articolo con un basso impatto ambientale al posto di un altro.